Saranno Fumosi?

Invenzioni inutiliDi Heliandros via Spinoza

Ciao sono Susy, vivo a Roma Prati,
Ho un’Ape che va solo a cicorino
E riciclo coriandoli quadrati.

Ciao sono Piertommaso, da Soncino,
Faccio il titillatore di bisonti
Mi han tolto un microchip dall’intestino.

Ciao sono Làide, vengo giù dai monti,
Aspiro al Ministero del Tesoro:
Con le pecore ho appreso a fare i conti.

Ciao sono Lollipop, da Monghidoro,
Vivo con un podologo vegano,
E voglio eliminar i Compro Oro.

Ciao a voi, son Tullio e arrivo da Ceccano,
Faccio la pala eolica a progetto
E vorrei detassar lo zafferano.

Ciao son Melanio, nato a Caporetto,
Addestro grillitalpa al camposanto:
Decrescere è il mio sogno nel cassetto.

Ciao vengo da Forlì, mi chiaman Anto,
Ho un merlo flatulento, e ne va fiero,
Che ti manda affanculo in esperanto.

Ciao son Bachisio, vigile d’Alghero,
voglio fare il ministro dei Trasporti
e avere un posto in seno al Nuovo Impero.

Perché, mannaggia a me, siam troppo forti.

Pubblicato il 9 marzo 2013, in Amenità (Paradiso) con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Mi chiamo Ciarlo e faccio il pensionato;
    ho letto, e ripensando l’uomo al seggio
    “Mannaggia a quelli che v’hanno votato,”
    dico pensando a Grillo e a Casaleggio.

Rispondi

