La guerra dei Vent’anni

Di AAAAH!Vignetta-Berlusconi

Ci trovavamo insieme io e il mio Vate,
Si dava un’occhiatina a quel canale
Le cui frequenze mai furon pagate.

mandavano per l’aere uno Speciale,
oscure a me vicende ivi narrate.
Sapevo che c’entrava un tribunale,

Il resto mi sembravano cazzate.
Mi chiesi: «cosa son queste storielle
che rendon le persone interessate?».

Per ch’i’ dissi: «Maestro, chi son quelle
genti che fulva donna sì gastiga? ».
«Il primo di color di cui novelle

saper chi sia vuoi prenderti la briga?»
«Fu imperatore dalle molte regge.
Mai il il vizio di rubar fu messo in riga,

che corruzion fé licita in sua legge,
per torre il biasmo in che era condotto.
Ell’è Berlusconì, di cui si legge

che succedette a Licio, da esso edotto:
di Roma Re divenne, da plebeo.
L’altra è colei che cela col cappotto,

da suora, un microscopico pareo:
Nicole, che fu igienista e poi zarina.
Karima vedi, per cui tanto reo

Silvio sedusse, quella signorina,
protetta, disse,
 d’un Capo di Stato.
Galeotta fu una telefonatina,

per questo dovrebb’esser giudicato,
ma di Giustizia ignora ogni precetto.
“Mi vogliono far fuori!”, ha dichiarato.

“Si tratta di sovietico sgambetto,
dei Magistrati questa è una trovata!”.
…Dalla sola Giustizia, egli è ‘l’oggetto»

Mi fa il Vate, con voce disperata.
«Ma ancora c’è chi crede alla scemenza,
che lui non l’ha sfruttata ma salvata,

dal vivere l’orribil esistenza,
di meretrici, prone o genuflesse?»
Mi chiedo se non fosse coincidenza,

Che ‘l cuore a grande gnocca rivolgesse
Potresti, caro Silvio, per coerenza
Portarti a letto anche ragazze cesse?

O selezioni la beneficenza?

Pubblicato il 24 maggio 2013, in Politica (Inferno) con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. STUPENDO.

  2. Hi there, I want to subscribe for this website to get newest
    updates, therefore where can i do it please assist.

  3. Ho semplicemente aggiunto il tuo feed all’RSS Reader… continuo a seguirvi, Grazie!

  4. Avete davvero un blog ben fatto! Sareste disponibili per uno scambio di post? intendo guest blogging… ho un blog che tratta di argomenti simili, vi ho inviato una mail per scambiarci i dati. Grazie ancora!

  5. Grazie all’autore del post, hai detto delle cose davvero giuste. Spero di vedere presto altri post del genere, intanto mi salvo il blog tra i preferiti.

Rispondi

