MiracoLoL di Natale

Introduzione all’eBook “MiracoLoL di Natale”
© 2013 The LoLington Post / Edizioni La Linea

“Castigat ridendo mores”, dicevano gli an­tichi Romani.
COVER_ChristmasNon che abbia portato loro tutta questa fortuna la teoria che si possa­no correggere i costumi ridendo, se si pen­sa che fine ha poi fatto l’Impero. Noi del LoLington Post abbiamo poche certezze, e una di queste è che ridere ci piace e fa bene. Aumenta le endorfine e il flusso sanguigno, riduce lo stress, stimola il sonno (non i no­stri articoli, eh, ma la risata che ne conse­gue) e poi incoraggia la creatività e rende persino più attraenti. In pratica tutto quello che, secondo studi scientifici rigorosissimi, fa la cioccolata. Senza però essere smentiti da altrettanti studi scientifici che sostenga­no il contrario il giorno dopo.

Ecco perché ci siamo messi giù di buo­na lena e, prendendo a pretesto il grande evento – il Natale – abbiamo creato. Storie, racconti, scritti lunghi, brevi, comici, intro­spettivi. Tutti legati da un sottile filo rosso, lo stesso che tiene insieme questo gruppet­to di testine: far pensare, senza ammorba­re, far sorridere e, magari, fare qualcosa di utile.

Il presente libello elettronico, infatti, non è un mero esercizio stilistico, ma è sta­to confezionato con un obiettivo di fondo: dare un aiuto concreto alle popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione dello scorso novembre, a cui saranno devoluti i ricavati della vendita.

In fondo, sempre di far sorridere qualcuno si tratta.

Lo trovi su Amazonhttp://www.amazon.it/MiracoLoL-Natale-AA-VV-ebook/dp/B00HFWB6KE
su BookRepublichttp://www.bookrepublic.it/book/9788897462590-miracolol-di-natale/
e su Apple Store

La redazione
ComePrincipe, DanteSommoPoeta, Egyzia, ElisaLucchesi, FranAltomare, Gplexousted, Grulliver, IdeeXscrittori, LaPausaCaffè, La Tota, Lia Celi, Matteo Grandi, Satisfaction, The Aubergine, Uomo Medievale

Annunci

Pubblicato il 19 dicembre 2013, in Vita Nòta con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: