I 5 tipi di donna che non ci staranno mai

Scritto per InSupposte

Che puntiate ad una semplice avventura o ad una relazione stabile, ci sono donne con cui è meglio evitare di perdere tempo.I 5 tipi di donna che non ci staranno mai
A meno che non siate più figo di George Clooney o più ricco di un calciatore, o entrambe le cose, non vi si concederanno mai, oppure vi faranno talmente penare che alla fine non vi ricorderete nemmeno più perchè avete iniziato a starle dietro.

Lasciatevelo dire da uno che per una donna è arrivato a scrivere un poema in tre cantiche, e nonostante questo non ha combinato un bel niente…

1) La donna “Profumiera”: conosciuta anche come “gatta morta”, è solita ammaliare con voce suadente, ammiccamenti, moine e dimostrazioni lampo di parti del corpo strategiche studiate ad arte, stile trailer di film di prossimo annuncio. Peccato che lo slogan “coming soon” dei film, con lei si trasformi quasi sempre in un “coming never”: è infatti detta “Profumiera” per il suo vizio di far annusare a tutti l’aroma delle sue grazie senza però concerderle mai a nessuno. Poco male: molto spesso i trailer contengono le uniche scene decenti dei film, che per il resto sono boiate pazzesche.

2) La donna “Elastico”: per lei il corteggiamento è più di un gioco, è quasi una partita a scacchi, dove però lo scopo di non è di fare scacco matto all’altro ma di  far durare la partita il più possibile. In genere, più le si sta dietro è più lei è sfuggente, ma nel momento in cui ne hai le scatole piene e, rassegnato, molli la presa, eccola che ricompare. E usa modi talmente convincenti che tutta l’opera di autoconvincimento che ti sei fatto per mandarla a quel paese viene meno. E ti ritrovi daccapo. Il gioco finisce quando l’elastico si sfilaccia e perde, per l’appunto, la sua elasticità. Il problema è che spesso ne esci sfilacciato pure tu.

3) La donna “Ceralacca”: perennemente alla ricerca di qualcuno che sia alla sua altezza, si comporta come se avesse paura di sciuparsi. Magari gli piaci anche, ma è terrorizzata dal fatto che tu possa non essere quello giusto e crede che, aspettando un po’, possa trovare qualcosa di meglio. E nel frattempo non si decide, perchè se ti si concedesse, nella sua testolina bacata avrebbe la senzazione di aver buttato irrimediabilmente via un prezioso pezzo di se stessa. Quello che non capisce è che anche le cose sigillate ermeticamente prima o poi scadono. E che se anche te la desse, tu, certo, gliela restituiresti.

4) La donna “eBay”: è il tipo di donna per cui molti si rovinano. In genere è bellissima, affascinante, irrestistibile, lo sa molto bene, e lo usa per ottenere il massimo che può: cene, regali, vacanze. La sua non è avidità, è più un giochino che fa con se stessa per misurare il proprio potere nell’ottenere sempre di più dando il minimo indispensabile. Visto che alle aste partecipano diversi offerenti, con lei sai già che l’esclusiva è un’illusione. D’altra parte, che la multiproprietà sia un sòla per cui si paga profumatamente senza nemmeno poter disporre di quello che si è comprato, ormai lo sanno anche i sassi.

5) La donna “Beatrice”: dulcis in fundo, è un po’ un misto di tutti e quattro i generi descritti sopra, anche se di base è un’egocentrica col culto di se stessa. Adora essere corteggiata e non si sottrae alle attenzioni degli altri, l’ammirazione di cui è oggetto è il carburante che alimenta l’adorazione che ha verso se stessa e la conferma. Il gioco della seduzione per lei non è un mezzo, ma è fine a se stesso. Non si impegnerà mai in una relazione stabile, nemmeno se le piaci un casino, perchè altrimenti perderebbe le attenzioni degli altri. E la tue attenzioni da sole, per quanto tu ti possa sforzare, non le basterebbero mai: nemmeno se le dedicassi un’intera cantica di una poesia eterna.

Annunci

Pubblicato il 6 aprile 2014, in Vita Nòta con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: