Contrappasso 2.0 – Quelli che ai Mondiali tifano contro
Scritto per InSupposte
Non è cosa da prendere a ridere: è un peccato gravissimo.
Costoro sono inquadrabili a tutti gli effetti come Traditori della Patria, che nel cono dell’Inferno occupano uno dei Cerchi più vicini a Lucifero, tanto da sentirne il fiato pestilenziale ad ogni sospiro (Sua Malvagità adora la “Bagnacauda”).
Codesti fedifraghi considerano i Mondiali di calcio un evento nazional popolare di bassa lega, e guardano con un misto di compassione e spocchia chi si entusiasma al rito della frittata alla cipolla, birra e rutto libero di fantozziana memoria, o chi si riunisce a casa di amici e la trasforma in un mercato rionale per tutta la durata della partita.
La loro insofferenza verso queste esplosioni di gioia collettiva è tale che arrivano a godere se la Nazionale viene sconfitta, motivo per cui tifano contro, anche se, temendo per la loro incolumità, si guardano bene dal darlo a vedere.
Per tali frustrati, incapaci di condividere altro che non sia la loro animosità, vi propongo i seguenti contrappassi: non siate troppo indulgenti e scegliete quello più adatto!
Pubblicato il 18 giugno 2014, in Contrappasso 2.0 con tag Alighieri, bolge, brasile, Calcio, castigo, cerchi, contrappasso, Dante, DivinaCommedia, Gironi, inferno, Italia, mondiali, Paradiso, Peccato, pena, Purgatorio, risultati. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0